Vivinfvg.it

Blog di viaggi e vacanze italiane

Home » I borghi più belli italiani per gli amanti della campagna

I borghi più belli italiani per gli amanti della campagna

La campagna risulta essere un luogo in grado di donare grandissime sensazioni e sentimenti per tante persone; gli amanti della natura, del relax e dell’immersione completa all’interno degli ambienti naturali potranno ritrovare – all’interno di un ambiente di campagna – la destinazione ideale per le proprie esperienze migliori e per un’esperienza sicuramente importante nel contesto di una campagna. Per questo motivo, esistono diversi borghi di campagna italiani che possono essere scelti per chi ama il contesto della natura e delle sue bellezze: ecco quali sono le destinazioni migliori che possono essere scelte.

Pontevico, Brescia

La prima tra le migliori destinazioni che possono essere scelte per gli amanti della campagna e della natura è rappresentata dal villaggio di Pontevico, presente in provincia di Brescia. Si tratta di un luogo all’interno del quale è possibile godere di un’esperienza immersiva e, allo stesso tempo, degna di un contatto con la natura di grandissimo valore. Tra le mete che sono maggiormente consigliate all’interno del luogo in questione, spiccano Borgo San Giacomo e Quinzano d’Oglio, che renderanno sicuramente migliore il proprio soggiorno rilassante.

Bellegra, Roma

Seconda tra le migliori destinazioni che possono essere oggetto di una grande attenzione da parte degli amanti della campagna è Bellegra, a Roma, nella regione laziale. Si tratta di un luogo che può essere scelto per le sue bellezze naturali e, allo stesso tempo, per il contesto di una giornata primaverile per famiglie e non solo. Il relax sarà garantito anche dalla presenza delle cosiddette Grotte dell’Arco, all’interno delle quali sarà possibile osservare il contesto del carsismo.

Biccari, Foggia

Ultimo tra i luoghi migliori per gli amanti della campagna che possono essere scelti è Biccari, a Foggia e nella realtà pugliese. Si tratta di un luogo certamente importantissimo per la presenza di una serie di attrazioni e caratteristiche che rendono possibile immergersi totalmente nella natura e nel relax del luogo; da visitare assolutamente la zona panoramica di monte Sidone e monte Cornacchia, oltre che il lago Pescara.

Alma

Torna in alto