Vivinfvg.it

Blog di viaggi e vacanze italiane

Home » Città d’arte italiane: le migliori da visitare

Città d’arte italiane: le migliori da visitare

Uno dei pregi italiani migliori è sicuramente quello dell’arte, rappresentato da una serie di città e di monumenti che spiccano per le loro caratteristiche estetiche e culturali. L’arte risulta essere centrale dal punto di vista storico nella realtà italiano e, di conseguenza, si concretizza attraverso una serie di realizzazioni che risultano essere considerevoli e che offrono, agli amanti dell’arte, la possibilità di visitare alcuni centri di grandissimo valore. Ecco quali sono le migliori città d’arte italiane da visitare.

Torino

Non c’è alcun dubbio che all’interno della città di Torino ci siano testimonianze e pregi di grandissimo valore, in grado di offrire una grande consapevolezza artistica e di conferire – alla città piemontese – un valore importantissimo. Torino rappresenta una città che spicca per una serie di monumenti, musei, opere d’arte di grandissimo valore e tanto altro ancora. Basti citare alcune opere importantissime, che risultano essere pronte ad essere visitate da parte di numerosi turisti e cittadini come Museo Egizio, il Museo dell’Automobile, il Museo Nazionale del Cinema (all’interno della Mole Antonelliana), la Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, il Museo del Risorgimento, il Museo d’arte Orientale o il Museo delle scienze naturali.

Firenze

Firenze è, senza alcun dubbio, la città d’arte italiana per eccellenza e, allo stesso tempo, un luogo di grandissimo valore che permette agli amanti dell’arte di immergersi all’interno di una tradizione artistica e storica considerevole. Il centro del Rinascimento artistico italiano, che ha ospitato artisti di valore incredibile e universale come Leonardo, Raffaello e Michelangelo, lascia ancora una serie di segnali importantissimi attraverso monumenti, sculture, opere d’arte e tanto altro ancora.

Lucca

Ultima tra le migliori città d’arte italiane che possono essere oggetto di considerazione è sicuramente Lucca, nota per le sue celebri mura medievali, oltre che per una possibilità di immergersi all’interno di una tradizione e di dinamiche storiche e sociali che sono lontane dai tempi contemporanei ma che, allo stesso tempo, nella città saranno visualizzabili.

Alma

Torna in alto