Se avete deciso di fare un viaggio in Italia come prossima vacanza, vi aspetta una bella sorpresa. Il Paese è famoso per la sua fantastica cucina, per l’incredibile arte e architettura e per la sua pura bellezza, il tutto reso ancora più bello se vi prendete il tempo di esplorare ogni elemento con calma.
Un viaggio in macchina vi permetterà di vedere l’Italia al vostro ritmo
Un viaggio in auto vi permetterà di vedere l’Italia al vostro ritmo. Potrete fermarvi ad esplorare i luoghi che desiderate, visitare luoghi fuori dalle rotte più battute e dedicare più tempo ai luoghi che vi interessano davvero.
Utilizzate l’applicazione Viamichelin per tracciare il vostro itinerario.
Ecco 5 luoghi che meritano di essere considerati come parte del vostro viaggio in Italia.
La Costiera Amalfitana
La Costiera Amalfitana è un tratto di costa della Campania. È una delle destinazioni turistiche più popolari d’Italia e si estende per oltre 70 km di costa lungo il Mar Tirreno tra Sorrento, sulla terraferma, e Salerno.
È famosa per la sua costa frastagliata e le sue spiagge, tra cui quelle di Positano, Amalfi, Cetara e Vietri sul Mare, nonché per il liquore limoncello.
La strada costiera è stata dichiarata monumento nazionale dal governo italiano. La strada era utilizzata per collegare villaggi non raggiungibili via mare; in questo modo divenne una via alternativa per il commercio tra Roma e Napoli o Costantinopoli durante il Medioevo fino alla Seconda Guerra Mondiale, quando divenne impraticabile a causa di raid aerei delle forze alleate contro l’Italia meridionale.
La Val d’Orcia in Toscana
Situata in Toscana centrale, la Val d’Orcia è una valle caratterizzata da borghi medievali e dallo status di Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Il più famoso di questi borghi è Pienza, luogo di nascita di Papa Pio II che ordinò la costruzione della sua omonima città.
Con le sue strade e piazze pittoresche, è facile capire perché un tempo era una delle città più importanti d’Italia. Oggi è diventata una fiorente destinazione turistica grazie alla sua architettura e alla sua storia uniche.
Se siete alla ricerca di un’esperienza più serena rispetto ad altre zone della campagna italiana, prendete in considerazione l’idea di attraversare questa regione in auto!
Potrete godere di splendidi panorami e di numerose opportunità per esplorare tutto ciò che vi attende in questa splendida zona.
Lago di Garda
Il Lago di Garda si trova nel nord Italia. È il lago più grande d’Italia, con una superficie di circa 560 chilometri quadrati.
Il lago è circondato da colline e montagne alberate, il che lo rende una destinazione turistica popolare durante l’estate.
Potete trascorrere uno o due giorni per esplorare questa splendida regione. Potete anche noleggiare una barca sul lago se volete esplorarlo più da vicino o scattare qualche foto da un’angolazione diversa!
Se amate l’escursionismo, allora andate a fare qualche escursione nei dintorni!
La Tuscia nel Lazio
La Tuscia è una zona del Lazio settentrionale. È nota per il suo vino e le olive, che vengono coltivate nella fertile valle formata lungo il fiume Tevere.
Viterbo ospita numerosi siti storici che la rendono una meta affascinante per i turisti di tutta Italia.
Per conoscere questa affascinante zona in auto, approfittate della nostra guida per scoprire tutte le sue bellezze durante il vostro prossimo viaggio!
Il Salento in Puglia
Se cercate un luogo da visitare in estate, il Salento è perfetto. È una zona bellissima, ricca di storia e cultura.
Ci sono molte cose da vedere e da fare; è anche conosciuto come il “tacco d’Italia” per la sua forma geografica che ricorda un piede.
Nel Salento ci sono molti monumenti come castelli e chiese costruiti dai conquistatori normanni che possono essere visitati in auto o in bicicletta lungo strade tortuose con viste mozzafiato sul mare.
Conclusioni
Ecco fatto! Se siete alla ricerca di un modo davvero unico di vedere la campagna italiana, vi consigliamo di farlo in auto.
Un’avventura di questo tipo vi darà l’opportunità di perdervi lungo il percorso o di scoprire una cittadina caratteristica fuori dai sentieri battuti: non è forse questo il senso del viaggiare?